Amici di Eleanore Rigby

"A noi Aldo Busi ci fa un baffo" o anche "La ruota della Storia scorre più forte sui binari dei tre uomini di peccato che non nel candido cinguettare dei due eredi"

Saturday, February 19, 2005

Resuscitiamo la Tamaro

Centinaia le adesioni alla manifestazione proposta da Eleanore Rigby, si mobilitano anche gli editori.

Sono ormai centinaia le adesioni alla manifestazione proposta dal pamphlet letterario per il 20 febbraio. Associazioni e reti laiche e cattoliche (dall’Arci ad Emergency, dall’Agesci alla Tavola della pace, dal Forum del Terzo Settore all’Assopace, dal Gruppo Abele a Pax Christi, dai vari Fori Sociali alle Donne in Nero, dalle Acli a Legambiente, da Rete Lilliput ai francescani del Sacro Convento di Assisi….), testate (da L’Unità a Diario, da Europa a Liberazione, da Testimonianze a Carta…), sindacati (Cgil, Cisl e Uil, Fiom, sindacati di base, Rsu), partiti (l’Unione e molti dei partiti che ne fanno parte, con le loro organizzazioni giovanili), Enti locali (gli Enti locali per la pace, la rete del nuovo Municipio, singoli comuni), Ong (da un Ponte per… a Mani Tese a Save the Children…), organizzazioni di studenti.

E inoltre centinaia di singoli cittadini, politici, intellettuali, artisti e tantissimi scrittori, che hanno sottoscritto un appello specifico e che sfileranno con un loro striscione.

L’appuntamento è quindi per il prossimo 20 febbraio a Locarno-Svizzera, per dar vita ad un corteo che partirà alle 14 dalla piazza del comune.

Sono previsti gli interventi di Alessandro Baricco, autore di Oceano Mare, Giorgio Faletti, "Suor Daliso" nel famoso programma Drive In e Melissa P, seguace della stessa Tamaro.

La manifestazione verrà chiusa da un concerto, per il quale hanno già dato la loro disponibilità Caparezza, Assalti Frontali, Tetes di Bois, Richi Gianco e Maurizio Camardi, Enzo Avitabile, Folkabestia, Jamal Ouassini, Noureddine, Rashmi Bhat, e probabilmente altre adesioni arriveranno nelle prossime ore.

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

This comment has been removed by a blog administrator.

7:45 PM  
Anonymous Anonymous said...

ci sono

7:46 PM  
Anonymous Anonymous said...

Hey, guys I'll be there.
See y'a then.
s.

8:23 PM  

Post a Comment

<< Home